mercoledì 24.10.2018
caricamento meteo

Acquacoltura: nuove indicazioni per le concessioni demaniali marittime

Modifiche e integrazioni interpretative alle Direttive di utilizzo del demanio marittimo per attività di pesca e acquacoltura

Riunione per la DOP “Aglio di Voghiera”

Prevista per il 17 ottobre la riunione di pubblico accertamento dedicata all’esame della proposta di modifica del disciplinare

Giornata dell’Alimentazione in Fattoria 2014

Trascorrere domenica 12 ottobre in campagna per visitare alcune aziende agricole della rete Fattorie Didattiche e Fattorie Aperte.

FEP/FEAMP: incontro oggi a Bologna

La Regione chiama a raccolta il mondo della pesca. Diretta dei lavori del convegno

Università di Bologna: nuovo corso di formazione in agricoltura biologica

Le iscrizioni al Corso di Alta Formazione si chiudono il 12 dicembre prossimo

Ciclo d'incontri su conservazione e gestione della fauna selvatica

In corso i seminari tecnici rivolti agli addetti ai lavori, ma non solo, per conoscere meglio le principali specie della fauna selvatica.

Emilia-Romagna è Un Mare di sapori: tappa conclusiva a Comacchio

Fuoco al Mito chiude il cartellone promosso dall’Assessorato regionale per promuovere i prodotti tipici e le eccellenze enostronomiche

Inaugurazione del RUC in Emilia-Romagna

“Registro unico dei controlli agricoli, iniziative regionali e nazionali per la semplificazione”. Convegno lunedì prossimo con il ministro Martina e l'assessore Rabboni .

Embargo russo ortofrutta - Rabboni su stop aiuti Ue

Rabboni: deve essere aiutato chi ha veramente il prodotto e non pezzi di carta. Servono trasparenza e tracciabilità delle operazioni.

La Regione a SANA 2014 - Salone del biologico e del naturale

Da sabato 6 a martedì 9 settembre, la Regione ha presentato un ricco calendario di appuntamenti con un costante afflusso di visitatori. Negli "Approfondimenti" le presentazioni effettuate

Decreto Terrevive: competenza del Demanio statale

Non sono della Regione le competenze per la cessione dei terreni, di proprietà statale con priorità ai giovani under 40, approvati recentemente con decreto ministeriale.

Portico di Romagna (FC)

Mani di questa terra, nuova puntata su RE-R

In onda su RE-R/Radioemiliaromagna il programma dedicato al turismo rurale in montagna e al primo albergo diffuso

Mostra fotografica al Meeting di Rimini

La Regione presenta "Pesci, pesca, pescatori: prodotti e mestieri del mare"

Crisi frutta estiva, Rabboni "bene provvedimento annunciato"

"Ora però bisogna comprendere anche la produzione destinata alla Russia e meccanismi di ritiro diretti ed immediati".

Vino, nuove risorse per le aziende

Rabboni "per continuare a crescere e continuare a investire sulla qualità e su nuovi mercati e consumatori”. Domande entro il 29 settembre.

"Agricoltura" di luglio e agosto

Le scelte del nuovo Psr 2014-2020, l'andamento della campagna della frutta estiva, lo speciale Sana sul settore del biologico tra gli argomenti in primo piano.

Api: finanziamenti per migliorare produzione e commercializzazione

Approvato il bando del Programma regionale triennale. Disponibili complessivamente oltre 470.000 €.

Fondi regionali per la prevenzione della PSA del kiwi

Stanziati seicentomila euro per gli interventi, presentazione delle domande dal 1° agosto

Credito agevolato per le aziende agricole

Dalla Regione 1,6 milioni di € per attivare finanziamenti per circa 108 milioni. Rabboni: "Priorità a giovani e aree svantaggiate"

Psr: Emilia-Romagna tra le prime Regioni per efficienza di spesa

Con Veneto e Lombardia ha raggiunto, con diversi mesi di anticipo, l'obiettivo di spesa dei fondi europei fissato per fine anno.