Appennino bolognese (Monte Bibele)

AppenBio: nasce il primo bio-distretto dell’Emilia-Romagna

Il progetto, cofinanziato con i fondi regionali del PSR, vede capofila Alce Nero con aziende agricole, Università di Bologna, Policlinico S. Orsola e Gal Appennino Bolognese.

La cultura del gusto a RE-R RADIOEMILIAROMAGNA

La trasmissione dedicata ai prodotti Dop e Igp regionali, questo mese dedica spazio a Patata di Bologna Dop.

Regional discussion forum

Disponibili tutti i materiali dell'incontro organizzato da Parlamento Europeo, Giunta regionale e Assemblea legislativa a Bologna lo scorso 18 settembre.

Verifiche ed utilizzo in sicurezza dei carri raccoglifrutta

Incontro tecnico sulle recenti modifiche normative relative al settore.

Trofeo Tubertini 2017 a Ravenna

Pesca sportiva volano di sviluppo economico della Costa Adriatica

La Regione investe 1,75 milioni di euro. Bonaccini: “Puntiamo su progetti di grande rilevanza turistica”.

Trasferimento uffici UMA a Piacenza

Da mercoledì scorso gli uffici sono operativi nella sede al numero 50 di Corso Garibaldi.

Giornata dell'alimentazione in fattoria

Sarà domenica 15 ottobre. Partecipano aziende agricole e musei rurali del territorio. Online il programma con tutte le iniziative.

La cultura del gusto a RE-R RADIOEMILIAROMAGNA

Riprendono le trasmissioni dedicate ai prodotti Dop e Igp regionali, questo mese spazio a Mortadella di Bologna Igp.

Calendario di raccolta del tartufo

Dal 20 settembre raccolta del Tuber magnatum, il pregiato tartufo bianco, anche in collina. La stagione chiude il 20 gennaio 2018.

After - Futuri Digitali – Modena Smart Life

Primo festival italiano per provare come il digitale possa cambiare le città. ampia serie di appuntamenti dedicati ai temi dell'agroalimentare

Premio ER.RSI Innovatori Responsabili

Concorso regionale per valorizzare le migliori pratiche di responsabilità sociale realizzate dalle imprese emiliano romagnole.

Bologna capitale enogastronomica con Salsamentarie 2017

Tre giorni all'insegna del gusto e della tradizione gastronomica bolognese. Primo Festival del ragù.

Piazza Cavalli a Piacenza

A Piacenza tre giorni dedicati alle eccellenze enogastronomiche regionali

Doppio appuntamento con il premio "Coppa d'Oro" e con "Piacenza è un Mare di Sapori".

Sicurezza alimentare, tutto quello che c'è da sapere è in "Alimenti&Salute"

Per cittadini e professionisti rinnovato e arricchito il sito web della Regione.

SANA e Meeting: due successi per gli spazi regionali

Al termine delle due manifestazioni che hanno visto la presenza della Regione e di APT Servizi un bilancio estremamente positivo di contatti e informazioni.

Modifiche a password di accesso ad Anagrafe Aziende Agricole e Gestione Mandato

Da domani la password di accesso ai due applicativi del portale ha nuove indicazioni.

Da Italian Fishing Tv riconoscimento alle pagine di questo portale

In home page del portale più seguito per la pesca sportiva, il riconoscimento alle nostre pagine sui "Calendari di pesca".

A Ferrara l'arena del gusto dell'Emilia-Romagna

Tramonto DiVino 2017, a pochi metri dal Castello e dalla Cattedrale, presenta oltre 300 vini del territorio e i prodotti Dop e Igp regionali.

Manifestazione d'interesse per la Missione di sistema nella Repubblica Popolare Cinese

il Modulo non impegnativo, per aziende e istituzioni. Missione dal 20-26/11/2017.

La Regione al Meeting 2017 di Rimini

Appuntamento in Fiera a Rimini per l'appuntamento che richiama molte centinaia di migliaia di visitatori.