Novità per i trattamenti fitosanitari nelle aree verdi pubbliche

La nuova delibera regionale aggiorna le modalità di avvertimento, l'uso del Glifosate e l'inserimento di nuove aree.

Due bandi europei per programmi di promozione dei prodotti agricoli

La scadenza delle domande è il 16 aprile 2019. il 7 febbraio Infoday sulla Politica di Promozione a Bruxelles.

L’agricoltura guarda avanti: il nuovo numero di ECOSCIENZA

Dedicato a cambiamento climatico, pesticidi e agricoltura sostenibile l'ultimo numero della rivista di ARPAE.

Porto Garibaldi a Comacchio

Ai porti di Comacchio e Goro i fondi del FEAMP per 1,7 ML€

Scorrimento della graduatoria permette approvazione progetti due porti ferraresi e completare proposta Cesenatico.

Presentazione dei bandi per l'innovazione - Operazione 16.1.01

Seminario tecnico oggi 10 gennaio in Aula Magna. Puoi seguire lo streaming dell'evento da questa pagina.

Prevenzione frane e riduzione danni all'agricoltura: 17 ML€ nel nuovo bando

Svolto oggi nella sala regionale "Poggioli" il seminario tecnico relativo al bando dell'operazione 5.1.01 del Psr.

Adottate tutte allevatrici del Progetto AFRICA HAND PROJECT

Pieno successo dell'iniziativa promossa da CEFA, a sostegno delle donne in Mozambico, con il contributo della Regione.

Crataegus sp.

Continua anche per il 2019 il divieto di nuovi impianti di Crataegus

Possono costituire un rischio di disseminazione di Erwinia amylovora, agente del colpo di fuoco batterico.

Rapporto 2018 sull'economia dell'Emilia-Romagna

Ancora prima per cescita: a fine anno Pil +1,4% e disoccupazione al 5,9%.

Appennino emiliano, firmato a Reggio Emilia l'Accordo di Programma: pronti 28 milioni di euro

"La montagna del latte" per contrastare lo spopolamento, con più crescita e servizi.

Azioni pilota del progetto DORY a Cesenatico e Goro

Due appuntamenti per la presentazione del progetto Interreg Italia – Croazia per la protezione e ripristino delle risorse marine.

Classis Ravenna: il museo della città e del territorio nell'ex zuccherificio di Classe

Bonaccini: “Un elegante biglietto da visita per Ravenna e per tutta l’Emilia-Romagna”

Lisa Bellocchi confermata vice presidente ENAJ

L'European Network of Agricultural Journalists raggruppa le associazioni nazionali dei giornalisti "agricoli".

Proroga per il bando dell’Operazione 16.9.02. Nuova scadenza 20 dicembre prossimo

La proroga è indicata nell’atto amministrativo adottato oggi.

tartufo bianco pregiato

Il caratteristico aroma del tartufo: scoperti i geni responsabili

Uno studio internazionale, coordinato da INRA, a cui ha partecipato l'Università di Bologna.

L'Assemblea legislativa prende posizione sul nuovo FEAMP

Nella seduta del 30 ottobre valutata positivamente la proposta di Regolamento del Parlamento europeo.

I Gruppi Operativi del PEI - AGRI

Nella pubblicazione della Rete Rurale Nazionale spiccano i 93 GO dell'Emilia-Romagna, regione leader a livello europeo con oltre 50ML€ stanziati.

Tradizioni & Qualità: una scelta giovane e innovativa

Nel centro di Medicina (BO) un piccolo negozio che punta sui DOP e IGP dell'Emilia-Romagna.