Oggi è già domani

“Un anno di GAL” svolto a Castelnuovo Monti, alla presenza di imprenditori, amministratori, associazioni di categoria e cittadini, per conoscerne l'attività.

Follow-up della missione regionale in Canada

Manifestazione d’interesse per il mercato canadese, rivolta ad aziende agroalimentari. Adesioni entro il 12 aprile prossimo

Incendi boschivi, dal 12 al 26 marzo riprende lo stato di attenzione in tutta l’Emilia-Romagna

Massima cautela nel bruciare stoppie, legname e altri residui vegetali.

Primo workshop informativo del FLAG Costa dell’Emilia–Romagna

Tema dell'incontro "Approvvigionamento di novellame di molluschi bivalvi da destinare all’allevamento"

India Educational & Business Program

Programma innovativo per lo sviluppo di accordi di collaborazione commerciale, produttiva e tecnologica in India.

Disciplinari di produzione integrata vegetale: on line la versione 2019

Come tutti gli anni è disponibile la versione aggiornata dei disciplinari per le coltivazioni e produzioni vegetali.

L'ortofrutta è donna

Convegno organizzato da Regione e Associazione "Le Donne dell'ortofrutta", dedicato alla rivoluzione del packaging di settore.

Appuntamento con l'innovazione e la ricerca nell'agroalimentare

Due giorni a FICO - 1 e 2 marzo - per conoscere progetti, prodotti e la collaborazione tra aziende e ricercatori

Brexit senza accordo: cosa occorre sapere

Con l'avvicinarsi del 29 marzo ecco alcune utili indicazioni di provenienza Ministeriale.

Autorizzazioni per nuovi impianti viticoli

Fino al 31 marzo prossimo è possibile presentare la domanda di autorizzazione per nuovi impianti 2019.

Una svolta per la castanicoltura regionale.

Al convegno svolto a Bologna la partecipazione di tutti i componenti della filiera.

Prodotti fitosanitari: le novità del 2019

Con la collaborazione delle Società di Agrofarmaci. Streaming dell'incontro da questa pagina.

Segnalazione danni causati dal maltempo

Aperta la ricognizione dei danni subiti dalla popolazione e alle attività economiche a seguito degli eventi atmosferici della prima settimana di febbraio 2019.

Riunito a Bologna il coordinamento nazionale "Strade del Vino, dell'Olio e dei Sapori"

Caselli: "Dalle nostre 14 Strade un utile traino al turismo e alle produzioni di qualità certificata".

FoodChains4EU. Il Peer Review arriva in Emilia-Romagna

I partner del progetto hanno appuntamento a Bologna dal 12 al 15 febbraio 2019 per il 5° e ultimo Peer Review, che sarà dedicato all’innovazione nel packaging alimentare.

Fruit Logistica: inaugurato "Spazio Italy" di CSO e ICE

Caselli:"export è fattore strategico per il settore ortofrutticolo e va sostenuto con iniziative sinergiche come queste".

Collettiva di aziende al Cibus Connect di Parma

Unioncamere Emilia-Romagna organizza lo spazio per aziende regionali del settore alimentare.

STOP allo spreco: il gusto del consumo consapevole

Al via il progetto regionale con adesioni di quasi 700 alunni delle scuole dell'Emilia-Romagna.

Cso a Fruit Logistica: tutti gli eventi allo stand Italy

La prossima edizione di Fruit Logistica dal 6 all’8 febbraio presso il Berlin Expo Center. CSO organizza lo "spazio Italia".

Serie di bandi europei per la promozione dei prodotti, la ricerca e l'innovazione

Segnalati da ERVET sono disponibili nelle pagine del portale regionale "Europa Facile".