mercoledì 13.12.2017
caricamento meteo

Turismo dei cammini: mappe con tante informazioni per le 14 storiche vie

Monumenti, edifici storici, strutture ricettive e produttive nel raggio di 5 km dal percorso.

Tutto liscio… come l’olio!

Le due DOP di Olio Extravergine di Oliva: Brisighella e Colline di Romagna, protagoniste a RadioEmiliaRomagna

Le Donne dell’ortofrutta

L'associazione nazionale, nasce a Bologna con la presidente di AREFHL Simona Caselli e coinvolge imprenditrici ed esperte di tutta la filiera.

Rocca dei Gonzaga

Civiltà contadina nella Bassa Reggiana

Presentazione del volume di Vittorio Ariosi dedicato alla storia agricola, in particolare, del territorio di Novellara (RE).

Assistenza tecnica e interventi pubblici in agricoltura

Presentazione del volume e ricordo dell'autore Primo Pagani, a Ravenna.

FuturPera 2017: un'edizione da record

30% in più sia in termini di presenze sia di aziende, indotto economico per il territorio di oltre un milione di euro.

I progetti agroalimentari premiati a Io Amo i Beni culturali

La VI.a edizione del concorso si presenta al convegno che si terrà il 22-23 alla Terza Torre della Regione.

FoodChains 4EU: conclusi tre giorni d’incontri e visite tecniche

Secondo appuntamento per i partner europei del progetto dedicato a innovazione e filiere alimentari sostenibili.

FEAMP: approvata graduatoria della Misura 1.43 “Porti, luoghi di sbarco, ecc.”

Approvate le domande presentate da: Cervia, Rimini, Bellaria-Igea Marina, Cesenatico, Goro e Comacchio.

Il Frutteto della biodiversità di Arpae a FICO

Piante e frutti antichi al Parco agroalimentare di Bologna per promuovere lo sviluppo sostenibile.

FoodChains 4 EU: a Bologna l'incontro dei partner europei

Dal 15 al 17 novembre 2017 tre giornate ricche di iniziative: meeting, visita a Fico, all'Università di Piacenza e ad alcune produzioni Dop dell'Emilia-Romagna.

Filiera SELVATICA 2017

Due giorni per promuovere e valorizzare la prima filiera di carni selvatiche in Italia.

Enogastronomia e Turismo slow a Sasso Marconi

Il progetto “Bisaccia del Viandante” al centro dell'incontro in occasione di Tartufesta 2017.

distribuzione liquami in campo

Divieto di utilizzo agronomico dei liquami dal 15 novembre prossimo

Spostato in avanti di 15 giorni, a causa della particolare situazione agrometeo dei terreni regionali.

Tramonto di Vino alle Officine del Sale di Cervia

Tramonto DiVino in versione autunnale, con il meglio del vino e del cibo del territorio.

La cultura del gusto a RE-R RADIOEMILIAROMAGNA

La trasmissione dedicata ai prodotti Dop e Igp regionali, questo mese dedica spazio al Culatello di Zibello Dop.

Transumanze, storie di uomini, animali e paesaggi

Al convegno di Ravenna "un viaggio tra parole, sapori, suoni ed immagini".